L’assistenza alle aziende è un processo che va pianificato con cura per prevenire la maggior parte dei problemi, per approfondire l’argomento visita questa pagina.

Secondo la mia esperienza i maggiori problemi che hanno le aziende sono tre:

  1. Software
  2. Hardware
  3. Strutturali

Nel primo caso si tratta di problemi di poco conto, facilmente risolvibili ma che bloccano la produttività a singhiozzo per pochi minuti ogni giorno, in questa categoria rientrano le stampanti che non stampano per problemi di configurazione, software non correttamente configurati, aggiornamenti del sistema operativo che non vanno a buon fine.

Nel secondo caso la manutenzione ordinaria delle macchine non viene eseguita e di conseguenza i computer dopo qualche mese cedono, in questo caso troviamo spegnimenti della macchina e riavvii dovuti alle alte temperature raggiunte per via di ventole di raffreddamento poco efficienti.

Il terzo caso è il peggiore perchè comprende i primi due casi e in più problemi di configurazione della rete, mancati backup, e generalmente una mancata organizzazione dell’infrastruttura.

Gli esempi fatti non sono esaustivi ma molte aziende si possono riconoscere in loro, se è il tuo caso probabilmente ti stai avvicinando a quello che chiamo il “punto di non ritorno”, il momento in cui tutta la struttura si blocca per la convergenza dei problemi sopra descritti; contattami se vuoi saperne di più e per scongiurare il “punto di non ritorno” compilando il modulo sottostante: